L’INPDAP si arrende al contenzioso della concessione della doppia IIS.

L’INPDAP si arrende al contenzioso della concessione della doppia IIS.

Trascriviamo il testo della comunicazione dell’INPDAP-SEDE DI MANTOVA, inviata ad una nostra vedova, assistita dal componente del Comitato Provinciale di Modena, Avv. G. F.


 

OGGETTO: Comunicazione di proposta per la soluzione in via amministrativa del ricorso presentato il 4 settembre 2002 e pendente innanzi alla Corte dei Conti – Sezione Giurisdizionale per la Regione Lombardia.

Si comunica che questo Istituto ha adottato i criteri per una soluzione amministrativa dei ricorsi pendenti in materia di corresponsione di indennità integrativa speciale in misura intera su pensione in costanza di attività lavorativa dipendente e della tredicesima mensilità.
Coloro che hanno proposto ricorso per li riconoscimento all’erogazione dei suindicati benefici entro il 31 attobre 2002, possono avanzare l’acclusa richiesta intesa ad ottenere il ripristino dell’Indennità Integrativa speciale in misura intera sulla pensione in godimento in costanza di attività lavorativa dipendente ed il ripristino della tredicesima mensilità, con corresponsione della sorte capitale dei ratei scaduti con interessi legali e/o rivalutazione monetaria nei limi” della prescrizione quinquennale ovvero dei minor periodo intercorrente tra la data del primo atto interruttivo della prescrizione e quella di decorrenza della pensione.

Qualora la S,V, intenda aderire alla proposta di soluzione amministrativa entro trenta giorni dalla data di ricevimento della presente potrà:

  1. presentarsi munita di valido documento di riconoscimento, presso questa Sede negli orari di apertura al pubblico, per la sottoscrizione dell’acclusa richiesta ovvero
  2. spedire la stessa debitamente sottoscritta con allegata fotocopia del valido documento di riconoscimento. Trascorso il predetto termine la proposta si intende respinta.

IL DIRIGENTE


Si allega il Facsimile della domanda per concordare la concessione del beneficio. Tale domanda va inoltrata alle sedi alle quali è stato inoltrato il ricorso.